Bio

Dopo il diploma al Liceo Classico F. Petrarca nel 1994, ho frequentato il biennio di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano fino al 1996, quando ho scelto di entrare in Marina Militare. Ho frequentato il Corso Normale di Stato Maggiore presso l'Accademia Navale di Livorno fino al 2000, completandolo con la mia Laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Firenze e dovendo anche sostenere numerosi esami su materie tecnico/scientifiche (Matematica, Geometria, Fisica, Chimica, Elettrotecnica, Elettronica, Statistica, Telecomunicazioni, Reti di dati e Informatica).

Dopo un ulteriore anno di addestramento specialistico per sommergibilisti, ho prestato servizio a bordo fino al 2008 (Sommergibile G. Gazzana Priaroggia S525 e Sommergibile S. Pelosi S522), dapprima come Ufficiale di Rotta e alle Telecomunicazioni, e successivamente, dopo un corso di specializzazione in Armi e Sensori Subacquei, come Capo Reparto Operazioni.

Dal 2008, dopo essermi congedato volontariamente, ho lavorato presso la ditta Project di Firenze, come manager tecnico delle commesse di sviluppo di sistemi di automazione e supervisione integrata per tunnel stradali, ferroviari, impianti fotovoltaici e manifattura discreta, in Italia e all'Estero.

Dal 2015 lavoro presso la Tata Consultancy Services (TCS) come Analista di Sistemi, mettendo la mia competenza e serietà al servizio di una grande realtà farmaceutica internazionale. Sono in carica del supporto tecnico ai sistemi di serializzazione in area manufacturing.

Sono appassionato di scienza, fisica, tecnologia e internet. Scrivo software per hobby e di tanto in tanto mi rilasso disegnano "vettori". Se stai pensando che sia un nerd, beh... lo sono!

Sono sposato e ho due figlie; sono certamente in grado di essere assertivo.

In base ai test Myer-Briggs, sono classificato come INTP. Il mio QI è all'incirca 132.

Post popolari in questo blog

Un nuovo inizio

Smartworking ergonomico in 3 punti